Idee originali per festeggiare il compleanno

1/6 – Introduzione

Un altro anno è trascorso e, specialmente per i più giovani, la voglia di festeggiare insieme con amici e/o parenti è grande. Di idee originali per festeggiare il compleanno ce ne sono tantissime, basta un po’ di fantasia. Naturalmente non tutti hanno la possibilità di spendere cifre esorbitanti, ma anche con poca spesa si può improvvisare una festa speciale.

2/6

Per chi adora trascorrere insieme a pochi amici o parenti, questo giorno speciale è interessante affittare una casetta o un appartamento al mare oppure in montagna, a seconda delle preferenze. Trovarsi in un ambiente diverso, dove si può festeggiare, è un’ idea originale e divertente. L’importante è non formalizzarsi troppo, per non pesare troppo sulla spesa, anche la festa può essere organizzata in modo diverso: un falò in spiaggia, se il compleanno è d’estate oppure una cena in baita, davanti ad un focolare in inverno.

3/6

Per chi ama avere tanta gente che festeggia insieme a lui, organizzare una “pizzata” in compagnia e poi noleggiare un pullman con cui trasportare tutti gli invitati in discoteca, è un’ altra idea per trascorrere una serata diversa. È bello anche organizzare una festa a tema, in maschera o scegliendo giochi e scherzi di gruppo, cacce al tesoro, o percorsi ginnici, dove ognuno potrà dare libero sfogo alle sue capacità e fantasia.

4/6

Per i più fantasiosi e facoltosi, festeggiare in barca, in mezzo al mare o in aereo con gli amici è un altro modo originale di trascorrere il giorno del compleanno, non dimentichiamo che anche in treno si può fare, magari raggiungendo località particolari. Ci sono persone che amano l’ avventura ed allora perché non organizzare attività insolite come le arrampicate, le ferrate, i canyoning e molto altro ancora, diventerà un giorno da non dimenticare facilmente.

5/6

Un’idea più semplice da realizzare, se si possiede un giardino abbastanza ampio, è di preparare la festa con addobbi all’aperto, con buffet vari, da gustare e la fatidica torta con le candeline. Un bel tuffo in piscina può completare la festa, che sarà di sicuro gradimento. Un’ altra idea divertente ed economica è quella di mettersi d’ accordo con gli invitati, che si dovranno impegnare a preparare tutto ciò che serve per la festa. Organizzare insieme è divertente e, di solito, qualche imprevisto avviene sempre, scatenando l’ ilarità di tutti.

6/6

Lavorando con un po’ di fantasia, si possono creare moltissimi altri modi per festeggiare, l’importante è che tutti ci si senta coinvolti, nessuno escluso, che il divertimento non si tramuti in pericolo, ma che ogni attività rimanga nei limiti della sicurezza. In compagnia, ci si diverte sempre, anche festeggiando con un lungo panino farcito di nutella, su cui sono state messe le candeline.

Riproduzione riservata