Idee per festeggiare le nozze di lino

1/6 – Introduzione

Le nozze di lino si celebrano comunemente al dodicesimo anno di matrimonio e rappresentano certamente un traguardo importante nella vita di una coppia, motivo per cui andrebbero festeggiate in modo speciale. A quanti si stanno avvicinando a questo anniversario importante (e magari sono un po’ a corto di idee) vogliamo proporre una piccola lista con alcune alternative originali per festeggiare, da soli o in compagnia, le nozze di lino.

2/6 – Fare un viaggio

Quale modo migliore di festeggiare un così importante traguardo come le nozze di lino se non con un bel viaggio? Potreste addirittura fare una sorpresa al vostro partner organizzando il tutto in incognito e facendogli trovare le valigie già pronte. Oppure, se preferite, organizzate tutto di comune accordo scegliendo la meta che preferite ed il tipo di viaggio che volete fare. Per un anniversario di matrimonio l’ideale sarebbe un viaggio romantico, in una destinazione tranquilla e poco affollata, come ad esempio un’isola tropicale dove potervi rilassare anche in completa solitudine. Certo nessuno vi vieta di organizzare un viaggio on the road per andare alla scoperta di un paese che ancora non conoscete. Scegliete quello che più vi piace in altre parole, in ogni caso un viaggio è sempre un’esperienza indimenticabile, soprattutto se condivisa con la persona amata.

3/6 – Pensare ad un regalo speciale

Così come per gli altri anniversari di matrimonio importanti, anche per le nozze di lino una buona idea per festeggiare è quella di regalarsi qualcosa di speciale. Può essere un oggetto prezioso, come un gioiello o un orologio, qualcosa che duri nel tempo e che abbia quindi un alto valore simbolico. Un regalo speciale, però, non deve essere necessariamente qualcosa di costoso. Può essere un oggetto semplice ma che ricordi magari il giorno del vostro matrimonio. Qualcosa che riprenda il tema che avevate scelto per la vostra cerimonia, o una fotografia incorniciata, oppure, più semplicemente, una cena preparata seguendo all’incirca lo stesso menù del vostro matrimonio. Anche questo può essere un regalo davvero speciale.

4/6 – Prenotare una giornata alle terme

Un’altra idea per festeggiare le nozze di lino è quella di riservarvi una giornata solo per voi da trascorrere in un centro benessere. Una coccola speciale da regalarvi per un’occasione così importante. Non c’è nulla di più rilassante che trascorrere una giornata alternando le calde acque termali ad una sauna rigenerante o ad un piacevolissimo massaggio. In molti centri benessere vengono proposti trattamenti specifici per le coppie, ideali quindi da fare insieme al vostro partner. Potrete poi terminare questa giornata speciale con una romantica cena nel ristorante che preferite, senza dimenticare una buona bottiglia di vino.

5/6 – Organizzare una seconda festa di nozze

Da alcuni anni a questa parte è divenuto molto di moda il ripetere nuovamente il ricevimento nuziale a distanza di alcuni anni dal matrimonio. È un’idea che vogliamo suggerire proprio per festeggiare le nozze di lino. Non è necessario organizzare un matrimonio vero e proprio (anche se per chi lo desidera è una cosa comunque fattibile, basta avere tempo per l’organizzazione ed un budget adeguato), potreste più semplicemente organizzare un pranzo con amici e parenti che abbia alcune caratteristiche che ricordino i ricevimenti nuziali. Qualche suggerimento? Inviti a tema, bomboniere da regalare come ricordo, qualche decorazione floreale, abiti eleganti, una torta particolare con cui sorprendere i vostri invitati. Sarà certamente un modo molto speciale per festeggiare le vostre nozze di lino.

6/6 – Preparare una cena a sorpresa

Infine, per festeggiare le nozze di lino vogliamo suggerire forse la più semplice delle opzioni: una cena a sorpresa. A chi non ha la possibilità di partire o di organizzare grandi eventi vogliamo proporre una soluzione facile ma di sicuro impatto, che lascerà il vostro partner senza parole. Organizzate la cena senza far trapelare nulla, in modo tale che la vostra dolce metà non sospetti niente. Scegliete un menù speciale ma semplice perché dovrete prepararlo con le vostre mani, a base di ingredienti che entrambi amate. Comprate una buona bottiglia, qualcosa che non bevete tutti i giorni, in modo da sottolineate l’eccezionalità dell’evento. Se organizzata bene, questa cena sarà un momento davvero speciale per entrambi.

Riproduzione riservata