Idee regalo in fase di corteggiamento

1/6 – Introduzione

Il momento del corteggiamento, si sa, è la fase più romantica (ma anche più importante e delicata) nel tentativo di instaurare una relazione con una persona. Ed è quindi il momento in cui ogni piccolo errore può esser “pagato” a caro prezzo. Ecco, qui di seguito, gli errori da non commettere assolutamente e alcune idee regalo che sembrano invece assai appropriate per iniziare subito col “piede giusto” una relazione. Perché, si sa, i regali sono molto importanti per manifestare e comunicare al proprio potenziale partner ciò che si prova per lui. E rappresentano come una sorta di preziosissimo “biglietto da visita” di sé stessi.

2/6 – Regalare oggettini simpatici, graziosi ma poco costosi

Sfatiamo subito un dannoso luogo comune: per corteggiare non occorrono sempre regali costosi o esagerati. Un gioiello, un bracciale, una collana o qualsiasi altra cosa troppo “impegnativa”, risulterebbe del tutto fuori luogo. Ci si deve ricordare che si è nel periodo del corteggiamento e che la donna (o l’uomo) da corteggiare, se ricevesse in questa fase, un regalo particolarmente costoso, potrebbe sentirsi in enorme disagio. Della serie, io voglio “comprare” la tua attenzione. Come prima idea, regalare un oggetto carino, simpatico e molto semplice, potrebbe rappresentare quindi un buonissimo approccio. Ci vuole qualcosa di utile, da utilizzare tutti i giorni e senza troppo impegno. Qualche esempio: un grazioso segnalibro a forma di cane o gatto, se la ragazza ha manifestato il suo amore per i cani o per i gatti. Oggettini, insomma, che evochino qualcosa di piacevole (e di tenero) nella persona da conquistare.

3/6 – Il fascino sempre vivo di un buon libro

Una seconda idea “vincente” potrebbe esser rappresentata da un bel libro: regalare un libro in fase di corteggiamento, può dimostrare all’altra persona quanto si sia interessati alla cultura e a una certa visione “intellettuale” del mondo e delle relazioni umane. Un ragazzo o una ragazza con una bella mente, riscuoterà sempre un fascino maggiore rispetto a chi dimostra di basare una relazione solo su aspetti meramente materiali. Già, ma quali libri scegliere? Anche qui conterà molto capire quali sono gli interessi della ragazza/o a cui si regala il libro. Occorrerà acquistare un libro che il più possibile si avvicini a tali gusti. Ma anche libri che trattano di cose “leggere” o satiriche o ironiche (o perché no, dell’amore fra due persone), potrebbero essere delle buone soluzioni.

4/6 – Due biglietti per andare (insieme) al concerto del suo cantante preferito!

Come terza possibilità, crediamo sia opportuno rimanere nel campo della “cultura”. Due bei biglietti per un cinema o un teatro, per un concerto del suo cantante preferito o per una qualsiasi rappresentazione (anche di arte), potrebbe far breccia nel cuore della persona da corteggiare. Anche qui, tuttavia, massima attenzione ai suoi giusti e ai suoi interessi. Andare al cinema o al teatro o a una mostra in due, potrebbe avvicinare gli interessi reciproci e rappresentare un buon punto d’incontro sui cui confrontarsi e scambiarsi pareri e emozioni reciproche, migliorando intesa e affinità.

5/6 – Per i patiti del look: regalare un accessorio alla moda

Ma le possibilità di regalo sono davvero numerose: se la nostra lei (o il nostro lui) da corteggiare è un’ amante della moda, perché non regalargli un piccolo accessorio di abbigliamento? Tipo una sciarpa, una graziosa spilla, un cappellino? O magari un oggettino visto insieme il giorno prima in una vetrina e per il quale si sono espressi commenti positivi? Si badi bene: piccole cose non molto costose, per non dare l’impressione, come detto, di voler “comprare” la persona da corteggiare. Solo qualcosa di poco impegnativo ma di sicuro impatto emozionale. A volte sono proprio le cose più semplici quelle che gratificano di più.

6/6 – Oppure: ditelo con i fiori! Ma occhio al..bigliettino!

Infine, un classico sempre di moda e di sicuro impatto, soprattutto per lei: i fiori. Assolutamente da evitare i colori troppo compromettenti, tipo le rose rosse. Il fiore deve essere accuratamente scelto senza mai dimenticare che ci troviamo di fronte ad un corteggiamento e non a un fidanzamento. Regalare fiori a una ragazza, la farà sentire apprezzata e stimata. Si raccomanda di accompagnare il tutto con un bel bigliettino: simpatico, colorato e scritto con parole sincere. Anche qualche citazione famosa (firmata) potrebbe andare bene. Ma attenzione a non scadere nella retorica o nel troppo smielato. La ragazza deve capire di aver di fronte un vero gentiluomo. E che sia in grado di esprimere nei suoi confronti pensieri sinceri e, soprattutto, originali.

Riproduzione riservata