Idee regalo per le amiche

1/7 – Introduzione

Le amiche del cuore sono come sorelle, con le quali si condividono emozioni, esperienze e pensieri intimi. Come sarebbe la vita senza di loro? Non sarebbe la stessa, vero? Per questo, a Natale, le amiche meritano di ricevere un bel regalo. Volete dire “grazie” alle vostre migliori amiche per tutti gli splendidi momenti trascorsi con loro e per tutte le emozioni che avete condiviso? Quale momento migliore del Natale per far loro un regalo a sorpresa. Che strano: si conoscono le amiche da anni, ma quando si tratta di regalare loro qualcosa per Natale non si sa mai cosa scegliere. In questa guida vi mostreremo diverse idee regalo per le amiche.

2/7 Occorrente

  • Creatività
  • Tempo per scegliere
  • Budget di spesa ben chiaro

3/7

Potete pensare ad un calendario con le vostre foto, da tavolo o da muro, in base agli spazi che sapete che lei ha a disposizione. Oppure un dvd con le vostre foto con un sottofondo musicale del suo cantante preferito o di qualche canzone sull’amicizia. Va benissimo anche un cd del suo autore preferito o due biglietti per il concerto del suo idolo o, idea più economica, due biglietti per il film appena uscito al cinema. L’idea di un puzzle fotografico con una foto che vi ritrae insieme è molto originale, come quella di regalarle una cornice con una vostra foto dentro. Alcune di queste idee sembrano adatte ad un fidanzato, ma se ci pensate, la migliore amica è una persona importantissima, che merita idee dolci e tenere. Per un regalo abbastanza costoso potete optare per prodotti hi tec come un buon lettore mp3 oppure una fotocamera di media qualità o qualsiasi altra cosa, però bisogna prima assicurarsi che questo prodotto sia necessario alla persona ricevente. Oppure potete scegliere per un trattamento spa o presso un centro estetico come ad esempio un pacchetto di massaggi abbinabili a un trattamento viso. Altrimenti potete pensare all’abbigliamento come una giacca, una camicia, una maglietta di buona qualità.

4/7

Per un regalo più dispendioso potete regalare dei pacchetti weekend o buoni per una cena per due persone nel ristorante preferito: sono apprezzati molto e creano delle occasioni di incontro. Un regalo più bizzarro è regalare un abbonamento ad una rivista che alla vostra amica piace molto, in questo modo in base al budget di spesa potete scegliere 1 anno, 3 o 6 mesi di abbonamento.

5/7

Altrimenti se scegliete per la categoria “il pensierino” ci si può sbizzarrire facendo comunque cose utili e piacevoli, per esempio nel settore cosmetico si può scegliere lo shampoo a secco, un utile oggetto da utilizzare per le occasioni d’emergenza e pratico per la borsa, un profumo da 15 ml da borsetta. Oppure si può pensare ad un oggetto di bigiotteria e qui la scelta è molto ampia. Oppure cambiando genere una pennetta usb o un mouse con colori particolari che serve a ravvivare il pc della vostra amica.

6/7

Le cose da scegliere sono molte basta concentrarsi sulla persona che lo deve ricevere e pensare a quello che le potrebbe piacere magari ricordando conversazioni dove lei abbia esposto i propri interessi. Se invece l’indecisione prevale, parlate con persone che le stanno vicino per capire di cosa può aver bisogno e vi fate dare così dei consigli preziosi.

7/7 Consigli

  • Per scegliere bene dovete immedesimarvi nella persona che lo deve ricevere
Riproduzione riservata