Idee regalo per una persona appena uscita dall’ospedale

1/6 – Introduzione

Omaggiare di una visita una persona in convalescenza, è un gesto doveroso e affettuoso. Solitamente una visita presuppone l’acquisto di un piccolo presente, in segno di cortesia. In questo particolare caso, la scelta è più selettiva: deve tener conto della problematica del malcapitato. Tuttavia, vi sono dei pensieri che risultano sempre graditi, in tutte le circostanze. Ecco una lista di idee regalo per una persona appena uscita dall’ospedale, per risultare gentili e non inopportuni.

2/6 – Una crostata fatta in casa

Se la persona che andate a trovare può mangiare tranquillamente, un dolce è il regalo giusto. Risulta sempre gradito, specie se fatto in casa! Preparate una bella crostata, con tanta buona marmellata (in alternativa crema di cioccolato e nocciole), e confezionatela in modo impeccabile, con nastrini e merletti. Non dimenticatevi di allegare alla dolce confezione un bigliettino di buon auspicio.

3/6 – Fiori e palloncini

Optate per il classico mazzolino di fiori, non sbaglierete. I colori dei fiori, infatti, alleggeriscono l’atmosfera, rallegrandola. Pensate piuttosto di rendere il bouquet originale, abbinando qualche palloncino a tema, gonfiato ad elio. I palloncini resisteranno per più giorni, lasciando un segno indelebile nel cuore di chi li riceve.

4/6 – Un libro motivazionale ed un peluche

Se la persona appena tornata dall’ospedale è abituata a leggere, avrà piacere di ricevere in dono un libro, anche diverso dal genere preferito. Se non preferisce leggere, sarà l’occasione adatta per iniziare a farlo! Scegliete col cuore il libro da regalare: un libro che evochi pensieri positivi sulla vita, motivazionale, per accelerare la guarigione, ed accendere il buonumore. Rendete il regalo più dolce con un morbidissimo peluche, che racchiuda tutto il vostro affetto.

5/6 – Frutta fresca e secca

Un bel cesto ricco di salute e vitamine: frutta fresca e secca per augurare una pronta e completa guarigione. Acquistate personalmente la frutta, selezionandola, e confezionatela in modo originale. Prediligete la frutta di stagione, per rimanere in tema di genuinità! Sarà un regalo molto gradito, in tutte le circostanze particolarmente delicate.

6/6 – Biscotti da tè e latte

Sempre graditi i prodotti da forno artigianali. Nello specifico, i biscotti per il tè ed il latte, semplici e genuini, all’anice o con le mandorle, possono allietare i pomeriggi sempre troppo lunghi di chi ha appena subito un intervento. Non abbiate timore a preferirli ad altri regali! Se il pensiero vi pare poco, fate aggiungere all’interno della guantiera un po’ di cioccolatini al latte finissimo.

Riproduzione riservata