Le frasi più belle per rendere felice tua madre

1/6 – Introduzione

Non serve aspettare la festa della mamma o il suo compleanno per dedicarle frasi d’affetto! Colei che ti ha tenuto dentro di sé per nove lunghi mesi, ti ha cresciuto e ti è stata vicina nei momenti difficili della tua vita, merita stima, rispetto e, soprattutto, amore. Gli anni passano, magari i suoi capelli si imbiancano e le rughe si fanno più evidenti, ma il legame con la propria madre rimane indissolubile, ed è bello poter rendere un po’ di quell’amore che ci ha accompagnato dall’infanzia ad oggi. Anche pronunciando semplici frasi, così, senza un motivo preciso! Vediamo allora insieme quali sono quelle più belle per strappare un dolce sorriso a tua madre… E farla felice!

2/6 – Nessuno mi conosce come te!

Tua madre sa interpretare sempre i tuoi stati d’animo. Anche quando rimani in silenzio! Perché non rendere onore a questa sua dote innata, dicendole che sai quanto lei ti conosca? La prima delle frasi più belle da dire alla mamma è dedicata proprio a quel suo modo incredibile di scavare nel tuo profondo, e comprenderti, sempre. Pronunciala quando siete solo tu e lei, a raccontarvi cosa avete fatto nella giornata o scambiarvi consigli e opinioni. E non dimenticare di sorriderle con tutta la tenerezza che provi per lei!

3/6 – Ho ancora bisogno di te

Non è affatto vero che quando si cresce non servono più i saggi consigli materni. La persona che più ti ama al mondo, tua madre, vorrebbe sentirsi sempre utile per te, e poterti aiutare in ogni difficoltà. E non è nemmeno vero che asserire di aver bisogno di qualcuno sia sintomo di debolezza. Non con la propria madre! Rendila felice con una delle frasi che scioglierebbero il cuore ad ogni mamma!

4/6 – Usciamo insieme?

Non sono solo le belle frasi affermative che possono rendere felice tua madre. A volte, una domanda che dimostri la voglia di stare insieme a lei può essere più efficace di mille altre parole! Quand’è l’ultima volta che siete usciti assieme? Trova un momento in cui non è impegnata (le mamme hanno sempre mille cose da fare!) e proponile di uscire. Magari andate a mangiarvi una pizza fuori porta. O a visitare una mostra di quell’artista che lei adora. Usa la tua fantasia, e scoprirai che basta davvero poco per rendere immensamente felice tua madre!

5/6 – Sono contento che tu sia mia madre

… E dopo la pizza assieme, tra chiacchiere e risate, pronuncia a bruciapelo una delle frasi più belle che una madre potrebbe sentirsi dire: “sono contento/a che tu sia mia madre!”. L’effetto non sarà solo quello di rendere felice la donna che hai davanti, il vostro legame si stringerà ancor di più! Cosa c’è di più emozionante del sapere che una persona che ami intensamente è orgogliosa di te?

6/6 – Sei la mamma più bella del mondo!

L’ultima delle frasi più belle per rendere felice tua madre è quella più classica: “sei la mamma più bella del mondo!”. Non si tratta di bellezza esteriore, ovviamente, ma di quel fascino intramontabile che una donna, magari non più nel fiore degli anni, ma sempre attenta e pronta ad accorrere ad ogni richiamo, sa emanare come nessun’altra. Forse ti sembrerà di tornare un po’ bambino, ma quanto sarà dolce proferire queste parole e lasciarsi ancora cullare dall’idea che la tua mamma è, e sarà sempre, per te, la più bella tra tutte! E tua madre non potrà che sorridere di gioia, trasportata da mille ricordi di quando ti stringeva tra le braccia con amore infinito!

Riproduzione riservata