Luoghi ideali per il primo appuntamento

1/5 – Introduzione

Organizzare il primo appuntamento con una persona che si conosce ancora poco può essere per alcuni aspetti complicato. Ci sono vari fattori che possono rovinare la prima uscita; basti pensare al look, che almeno per la prima volta non dovrà essere, da entrambe le parti, troppo formale. Sicuramente importante è il modo di porsi rispetto al (possibile) futuro partner; evitate di fare errori grossolani, e imparate a conoscere il linguaggio del corpo, per non creare barriere nella coppia. Queste sono le regole fondamentali per garantire un appuntamento ideale per quanto riguarda il comportamento. Non meno importante, tuttavia, è la scelta del luogo: quali sono quindi i luoghi ideali e invece quali da evitare?

2/5

Innanzitutto nella scelta del luogo ideale per il primo appuntamento, dovete tenere conto del carattere dell’altra persona. Per esempio comprendere se ha una personalità tranquilla o vivace, raffinata o piuttosto semplice, e di conseguenza valutare i locali che rispecchino più o meno queste caratteristiche.
Cercate comunque in linea generale di evitare per il primo appuntamento delle location troppo formali oppure ristoranti lussuosi, poiché potrebbero creare degli imbarazzi e non mettere a proprio agio. Meglio far ricadere la scelta su un locale tendenzialmente tranquillo e rilassato, in modo da favorire un approccio più disinibito.

3/5

Un’altra regola molto importante da tenere presente è di evitare i luoghi chiassosi e caotici, poiché non favorirebbero una buona conversazione e di conseguenza la conoscenza dell’altra persona.
Per esempio, al primo appuntamento sarebbe meglio bandire la discoteca, per i motivi detti poc’anzi. Così come anche il cinema, poiché non è il luogo ideale per dialogare, che dovrebbe essere invece un punto fondamentale del primo appuntamento.
Se la vostra scelta ricadrà sulla discoteca, probabilmente non siete interessati a costruire qualcosa di serio con l’altra persona, ma siete per lo più orientati al divertimento per una notte. Anche i luoghi troppo vuoti non sono l’ideale, poiché potrebbero comportare un certo disagio. Un luogo frequentato da diverse persone ma non affollato, potrebbe rivelarsi la scelta vincente.

4/5

Quindi abbiamo appurato che mangiare qualcosa fuori può essere una buona scelta per il primo appuntamento, ma è preferibile farlo per un pranzo e non per una cena. Di giorno l’abbigliamento sarà meno formale ed elegante, e questo potrebbe mettere entrambe le parti più a loro agio. Una buona opzione potrebbe essere un ristorante etnico: potete discutere sui nuovi sapori e confrontarvi per conoscere ognuno i gusti dell’altro, creando quindi degli ottimi argomenti di conversazione.

5/5 Consigli

  • Essere sempre se stessi
Riproduzione riservata