Matrimonio: come dirlo ai genitori

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il matrimonio è senza dubbio un passo estremamente importante in una coppia che si ama, che crede nei valori della famigia e nell'amore eterno. Tuttavia ci sono una serie di tappe che precedono il grande giorno, il giorno in cui i due sposi dichiareranno di amarsi per sempre, finché morte non li separi. Uno dei momenti più importanti è senza dubbio come comunicare la lieta notizia ai genitori, i quali, possono reagire in modi differenti, in base al contesto economico e sociale in cui vivono i propri figli. Vediamo adesso qual è il modo migliore per dire ai propri genitori che è giunto il momento di prepararsi al matrimonio e di separarsi simbolicamente dai propri figli.

26

Non esiste un manuale perfetto da seguire, tuttavia possiamo suggerirvi alcuni consigli che possono facilitarvi il compito e possono permettervi di ridurre al minimo il rischio di incomprensioni. Il primo passo è senza dubbio quello di creare una situazione adatta al contesto, quindi un pranzo o una cena allegra. Evitate di invitare altri parenti in quanto l'esclusiva appartiene solamente ai vostri genitori.

36

Non bisogna mai dare la notizia in modo nudo e crudo, cercate di creare l'atmosfera adatta; fate capire ai vostri genitori che siete una coppia affiatata, che vi amate per davvero, e che per il futuro avete progetti sani e solidi. Questo può in qualche modo tranquillizzare i vostri genitori e creare un rapporto intimo con loro.

Continua la lettura
46

Aspettate che la cena o il pranzo siano terminati. Aspettate quindi di aver consumato un buon dolce e davanti a un buon caffè potete finalmente fare il grande passo. Nell'introdurre la notizia cercate di essere uniti, di parlare entrambi, ciò farà capire ai vostri genitori che siete una coppia affiatata. Non dilungatevi troppo in lunghi preamboli, ma non siate nemmeno diretti come una freccia scoccata da mezzo metro.

56

Ora è il momento di dare la notizia. Nel dirlo ai vostri genitori dovete cercare di far capire che si tratta di una decisione presa da entrambi e che si tratta di una scelta sulla quale avete ragionato. Ciò darà ancora più credibilità alla proposta che state per fare. L'importante è far capire ai vostri genitori che ci sono delle basi solide sulle quali si poggerà il vostro matrimonio e che i vostri genitori saranno partecipi sempre della vostra vita! I genitori si augurano sempre il meglio per i propri figli, quindi non dovete fare altro che convincerli in modo sincero e dolce che il matrimonio è il passo migliore per voi e per la vostra vita.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • mantenere sempre il buonumore e una bella atmosfera

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come intestare gli inviti di matrimonio

Matrimonio

Cosa cambia con il matrimonio

Matrimonio

Frasi per ringraziare della partecipazione a un matrimonio

Matrimonio

10 tipi di persone da non invitare al proprio matrimonio

Matrimonio

Come vestirsi per fare da testimone a un matrimonio

Matrimonio

Matrimonio senza stress: 5 consigli della wedding planner

Matrimonio

Come intrattenere i bambini ad un matrimonio

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio con pochi invitati