Matrimonio: come organizzare l'intrattenimento musicale

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La musica è alla base di tutti gli intrattenimenti, sia in televisione, sia alla radio, o in un cinema; la stessa cosa vale quando si ha a che fare con un matrimonio, sia in chiesa o durante i festeggiamenti, la musica fa da base e mette un qualcosa in più all'atmosfera. Inoltre per intrattenere gli invitati, è necessario anche farli divertire con dei balli, o con il karaoke. In questa guida vediamo come organizzare l'intrattenimento musicale per organizzare al meglio il matrimonio.

24

Ingaggiate una band e assieme a loro, stabilite quando fare inserire la musica durante la festa; la band si occupa della sistemazione degli strumenti, in una unica zona dedicata, per far si che non vengo rubato lo spazio a disposizione per la festa. Vi sono varie soluzioni che di solito le band con esperienza sanno adottare e collimare i vari eventi della cerimonia, con la musica idonea. Ad esempio, se il luogo dell' aperitivo coincide con quello del buffet finale dei dolci, la formazione accoglierà gli ospiti con un concerto di benvenuto, per poi proseguire con danze e balli dal taglio della torta in poi. Nella sala dove si svolgerà il pranzo, invece, potrete predisporre una filodiffusione, per permettere agli invitati di conversare in tranquillità.

34

Ricordatevi, di stabilire con attenzione la posizione dei tavoli vicino alla postazione riservata alla performance. Infatti il volume della musica, per quanto controllato, può provocare disturbo ad anziani e a bambini molto piccoli. Nel caso in cui il pranzo duri più di due ore e desideriate che si suoni dal vivo durante le portate, il direttore di sala e la band dovranno cooperare per evitare, ad esempio, l'accavallarsi di un momento di euforia e dispersione, come quello dei balli, con l'imminente uscita di un piatto da servire senza ostacoli.

Continua la lettura
44

Per scandire i momenti più rilevanti, chiedete ai musicisti di poter selezionare tre brani per voi speciali. Il primo brano accompagnerà l'entrata in sala. Quando tutti gli ospiti saranno seduti ai tavoli, gli sposi verranno annunciati da una musica possibilmente vivace e di effetto. Se non volete la solita marcia nuziale, potete optare per sigle di serie televisive, film o le ultime uscite in cima alle classifiche. L'altro brano da scegliere è destinato al ballo lento. Una canzone importante per la vostra storia vi permetterà, subito dopo, di aprire le danze insieme ai vostri invitati. Infine, divertitevi a decidere con quale altro successo tagliare la torta nuziale e brindare alla vostra vita insieme.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

10 cose da fare per organizzare un matrimonio

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio all'inglese

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio in pochi mesi

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio con pochi invitati

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio con un wedding planner

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio di classe

Matrimonio

Come organizzare un doppio matrimonio

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio in stile orientale