Pausa di riflessione: come riconoscere se si tratta di una via di fuga

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Lo stress, la noia, il desiderio di libertà, il bisogno di sesso e di evitare conflitti sono solo alcune delle ragioni per cui i ragazzi chiedono una pausa di riflessione. La maggior parte dei ragazzi affrontano lo stress o qualsiasi altro problema richiudendosi in se stessi e cercando di risolverlo da soli. A questo proposito, vediamo qui di seguito alcuni brevi passi che vi aiuteranno a capire come riconoscere se la pausa di riflessione si tratta solo di una via di fuga.

25

Se lui è stressato, non infierite maggiormente chiedendo quale sia il problema. La cosa peggiore che si possa fare è quella di non lasciarlo in pace fino a quando non vi parla dei suoi problemi. Quanto più insisterete, più lui continuerà a ritrarsi e a non aprirsi a voi. Una volta che troverà da solo una soluzione, potrete recuperare dandogli tutto l'amore, il sostegno e le attenzioni di cui ha bisogno. Se comincia ad annoiarsi nel rapporto, allora chiederà una pausa di riflessione. In questo caso, chiedetegli se c'è qualcosa che non va e il motivo per cui vuole prendere le distanze. Una volta che verrete a conoscenza della causa della sua noia, allora potrete dedicarvi alla risoluzione del problema.

35

Se lui si sente soffocato ed ha bisogno di più libertà, è possibile che vi trovi troppo appiccicose ed ha bisogno di passare una maggior quantità di tempo con i suoi amici. Vuole di nuovo la sua indipendenza e si sente come se fosse incatenato a voi. In questo caso, è chiaro che vuole prendere emotivamente le distanze e staccarsi definitivamente, in futuro. È una fase in cui richiede solo i suoi spazi e riprendere le sue abitudini. È chiaro infatti che il ragazzo ha comunque svolto uno stacco rispetto alla sua vita precedente e a volte questo non è facilmente superabile. La necessità sicuramente è quella di distaccarsi per un periodo.

Continua la lettura
45

In generale i ragazzi hanno maggior timore ad affrontare le situazioni di una relazione e per questo motivo decidono di prendere tempo e magari riflettere sulla cosa. Le ragazze dall'altro, invece, possiedono un carattere molto più esuberante e spesso insistente, non riuscendo ad attendere e sono impazienti di affrontare la cosa. È chiaro che in questo caso il ragazzo cerca di scappare da questa situazione poiché diventa difficile sostenerla: la ragazza che diventa ossessiva dovrebbe in realtà lasciare il giusto spazio e tempo affinché possa riflettere con calma. Avere qualcuno che lo rincorre sicuramente lo porterà sempre a scappare.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come affrontare una pausa di riflessione

Vita di Coppia

Vita di Coppia

Come organizzare una fuga d'amore

Vita di Coppia

Come riconoscere un uomo troppo geloso

Vita di Coppia

Come riconoscere i propri difetti caratteriali

Vita di Coppia

Come fare se tua moglie ti tradisce

Vita di Coppia

Come capire quando si viene lasciati per un'altra persona

Vita di Coppia

Come ritrovare l'armonia della coppia