Regole per gestire un tradimento

1/6 – Introduzione

Abbiamo pensato di proporre un articolo molto attuale, per cercare di capire quali sono le regole basilari per gestire un tradimento.
Oggigiorno, così come anche nel passato, il tradimento è all’ordine del giorno ed è uno dei problemi che più fra tutti affligge le coppie, innamorate e non. A volte, nella vita, non si riesce a gestire un tradimento nel migliore dei modi. Anche per questo esistono delle regole. Ecco in questa guida tutte le regole necessarie per gestire un tradimento.
Vediamo insieme come eseguire il tutto, in modo da trovarci ben preparati a questa evenienza, non sempre piacevole!

2/6 Occorrente

  • buona volontà
  • amore per il prossimo

3/6

Quando si ha il sospetto che il partner si veda con qualcuno e vi sta, in questo modo, tradimento, bisogna fare molta attenzione, essere cauti e non farsi scoprire. Accertatevi che i vostri sospetti siano reali perché, il più delle volte, nascono paranoie senza fondamento, solo perché si ha paura di perdere il proprio amore o perché si è semplicemente ossessionati da un possibile tradimento. Scoprite se il vostro partner si vede con qualcuno, cercate di controllare i suoi orari di lavoro, se esce davvero con gli amici quando dice di farlo. La cosa migliore da fare sarebbe avere accesso alle sue email e al suo cellulare ma, per farlo, bisogna essere molto prudenti. Qualcosa potrebbe insospettirlo e, a quel punto sarà tutto più difficile. Se avete dei sospetti su qualcuno o qualcuna fate domande dirette al vostro partner su queste persone. Vedete il modo con il quale reagisce. Stiamo sempre parlando del vostro amore, quindi, saprete pur riconoscere se sta o meno mentendo.

4/6

Sincronizzate tutti i suoi movimenti e le sue abitudini anche in casa. Ci tiene alla linea? Mangia meno? Sta facendo qualche dieta? Ci tiene molto all’aspetto fisico? Ponetevi tutte queste domande e cercate anche delle risposte. Purtroppo, quando c’è di mezzo un’altra persona e quindi un tradimento, il partner tende ad essere sempre “perfetto”, ed in forma! Non siate aggressivi, non accusare se non si è sicuri. Un altro modo per capire se si è o meno traditi è quello di far sembrare che voi stessi siete coinvolti in una qualche “relazione”. Potrete così vedere la sua reazione, preoccupazione da parte sua o semplice tranquillità.

5/6

Se, dopo un lungo periodo di monitoraggio, cogliete sul fatto il vostro partner avrete tutta la lucidità per poter affrontare il problema.
Prima di tutto dovete cercare di stare calmi e tranquilli
Dovete cercare di fare delle domande dirette del tipo: da quanto tempo va avanti? Ami questa persona? Era solo sesso o sei coinvolto psicologicamente? (evitate domande che hanno a che fare con l’altra persona perché non conta con chi ma perché è stato compiuto il tradimento).
Cercate sempre di evitare il contatto fisico con il partner, parlategli a distanza e con fermezza, perché sapete che siete voi ad essere nel giusto.
Guardatevi ben dentro e capite se siete in grado di perdonare oppure no.

6/6 Consigli

  • Gestire un tradimento non di certo è del tutto semplice da fare, ma si potrà effettuare nel modo migliore, seguendo questi semplice consigli!
Riproduzione riservata