Sposa incinta: come scegliere il vestito

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

La gravidanza, prima del matrimonio, non è più vissuta con vergogna. La libertà di scelta così come la convivenza o il desiderio di avere un figlio, senza essere sposati, fanno ormai parte integrante del nostro vivere quotidiano e, in tutto questo, il matrimonio viene vissuto come l'ultimo atto di un percorso cognitivo e formativo, che formalizza un'unione consolidata da lungo tempo. L'unico problema della sposa incinta non è nascondere la gravidanza ma come scegliere il vestito.

28

Occorrente

  • Abito stile impero
38

Bisogna tenere presente che il corpo si trasforma. Se la cerimonia è fissata entro il primo trimestre di gravidanza, non sussistono dei grossi problemi nella scelta dell'abito, l'unico modello da escludere è quello "a sirena" perché, aderendo troppo all'addome, può creare nausea e malesseri. Per avere un'idea della resa finale, bisogna provare l'abito di una o due taglie in più, magari riempiendo le coppe del seno con cotone idrofilo e mettendo un cuscino sulla pancia.

48

La scelta del vestito, pur essendo sempre soggettiva, deve tenere conto del tipo di matrimonio e del posto dove sarà celebrato. Un matrimonio intimo, richiede un abito semplice mentre la presenza di numerosi invitati necessita di qualcosa di più sfarzoso, che faccia emergere la sposa e la distingua dagli altri. Un rito religioso impone le spalle coperte e un pancione seminascosto dalle pieghe dell'abito mentre quello civile non ha vincoli formali di nessun genere.

Continua la lettura
58

Il modello che si sceglie deve essere facilmente modificabile, sempre, anche all'ultimo momento. Il più adatto è quello a vita alta, l'impero, che mette in evidenza il seno ed avvolge la figura in morbidi e naturali drappeggi. I tessuti, leggeri e vaporosi, debbono incorniciare la figura e non infagottarla.

68

Da curare agli accessori, optando per un'acconciatura sofisticata, impreziosita da pettinini gioiello, che incorniciano un volto leggermente truccato, piuttosto che per un velo. Le scarpe si comprano all'ultimo momento: niente tacchi alti per i piedi gonfi o che tendono a gonfiarsi, meglio un bianco e morbido décolleté, o un sandalo gioiello, magari di una misura in più, per non soffrire tutta la giornata.

78

Sposarsi incinta richiede qualche riflessione che condizionerà la scelta non solo dell'abito ma ti qualsiasi accessorio: bisogna prevedere di poter essere più stanche, accaldate e irritabili del solito. Tutto filerà liscio come l'olio se ogni scelta verrà fatta all'insegna della comodità e della morbidezza.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • siate orgogliose del pancione e di sposarvi

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

10 modi per dire ai tuoi genitori che sei incinta

Famiglia

Come dire ai propri genitori di essere incinta

Problemi Adolescenziali

Come reagire se la figlia adolescente è incinta

Vita di Coppia

Come dire al proprio compagno che si è incinte

Matrimonio

5 cose da non dire a una sposa

Amore

Come essere un vero gentiluomo

Amore

La guida al sesso sicuro

Famiglia

Come annunciare ai parenti una gravidanza