Testimone di nozze: come vestirsi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I testimoni di nozze sono coloro che hanno il compito di garantire la legalità del matrimonio, per quanto riguarda l'aspetto giuridico. Per legge i testimoni di nozze devono essere minimo due persone e massimo quattro e vengono scelti dagli sposi fra parenti e amici. Il testimone di nozze ha quindi un ruolo fondamentale nella cerimonia, per cui dovrà curare il proprio look facendo attenzione a trovare un outfit raffinato ed elegante, intonato a questa occasione speciale. In questa guida vedremo come vestirsi in questo giorno importante, scegliendo i capi giusti sia per lui, che per lei.

25

Il matrimonio è un evento importante per la coppia, e il nostro ruolo di testimoni è fondamentale per onorare questa solenne cerimonia. Saremo al centro dell'attenzione insieme agli sposi, per cui dovremo impegnarci per trovare i giusti abiti da abbinare con gusto. Innanzitutto dovremo informarci su come si svolgeranno le nozze, quali saranno gli orari della celebrazione e del ricevimento in modo da avere gli abiti giusti per ogni momento della festa. Chiediamo inoltre agli sposi se ci sarà un tema particolare oppure un colore che verrà utilizzato in modo da poterlo eventualmente richiamare nei dettagli o negli accessori. Ricordiamo sempre di non indossare abiti molto appariscenti, poiché sono gli sposi che dovranno essere al centro dell'attenzione.

35

L'abito per lei dovrà essere elegante ma sobrio, trattandosi di una cerimonia ufficiale, soprattutto durante la celebrazione in chiesa. Possiamo scegliere un tailleur classico e ben rifinito, scegliendo tonalità neutre come i colori pastello, oppure tinte classiche come il blu, evitando ovviamente il nero. Un'alternativa più giovanile è l'abito, indossato abbinando i giusti accessori, come una cintura in vita. Se l'abito è scollato possiamo mettere dei gioielli importanti, ma senza esagerazioni. Durante il giorno indossiamo una giacca elegante, da sostituire con una stola per coprire le spalle durante il ricevimento serale. Scegliamo dei tessuti che siano raffinati e i giusti abbinamenti di colore: il bianco non va usato poiché viene riservato alla sposa. Le scarpe e la borsa devono essere coordinate, una pochette sarà ottima da indossare con dei tacchi non eccessivamente alti.

Continua la lettura
45

Il look per l'uomo deve essere classico, preferibilmente in tinta unita e dovrà armonizzarsi con l'abito dello sposo e dei suoi parenti stretti, ovvero il padre e i fratelli. Per cui è molto importante confrontarsi con loro prima della cerimonia per non stonare. Il completo da indossare è il tight, che va tenuto abbottonato durante la celebrazione e dovrà avere all'occhiello i fiori, come da tradizione. I colori scelti dovranno essere scuri, senza osare tinte appariscenti a meno che non sia lo sposo a chiederlo, anche le fantasie sono sconsigliate. Scegliamo un completo che sia di buona fattura e ben rifinito in modo da non sbagliare e fare un'ottima figura. A questo punto seguendo i semplici consigli riportati in questa guida, potremo individuare l'abito più adatto per essere dei perfetti testimoni di nozze.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cerca il look adatto sulle riviste di moda e specializzate per i matrimoni

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Consigli per fare da testimone a un matrimonio

Famiglia

Come vestirsi per una cena dai suoceri

Famiglia

Come essere un buon fratello maggiore

Famiglia

Come organizzare una festa in stile anni '60

Famiglia

Idee per festeggiare il quarantesimo compleanno

Famiglia

Come rendere indimenticabile le feste in famiglia

Famiglia

Come organizzare una festa a sorpresa per i nonni

Famiglia

Come organizzare un funerale ebraico